Araucaria indoor - semina e assistenza domiciliare

Che tipo di piante non vengono coltivate in casa oggi. Anche, sembrerebbe, varietà e varietà che non sono affatto adatte alla casa. Una di queste piante è l'araucaria da interno. L'efedra perenne è un simbolo del nuovo anno e può rivitalizzare in modo significativo l'interno.

Che aspetto ha l'Araucaria indoor?

L'arabaria da interno appartiene alla famiglia delle Araucariaceae, in cui sono presenti più di 14mila specie di piante. Il luogo di nascita dell'albero è l'Australia e il Sud America. È una pianta perenne conifera. La caratteristica principale sono le foglie dure a forma di ago che crescono al posto delle solite foglie. I semi di fiori possono anche essere mangiati e il legno viene utilizzato per realizzare mobili.

Araucaria indoor

L'Araucaria è una delle poche conifere che si possono coltivare in casa. Ma affinché cresca normalmente, è necessario fornire condizioni favorevoli.

Per riferimento! L'arabaria da interno ha dimensioni significativamente inferiori ai suoi antenati selvatici: a casa è un albero di Natale bello, compatto e decorativo in una pentola.

Varietà e varietà comuni

Anche gli amanti degli alberi esperti non hanno familiarità con tutte le varietà di araucaria. Di seguito sono elencate le varietà e le specie più famose.

  • L'araucaria cilena non appartiene alle piante d'appartamento. Questa varietà può essere coltivata solo all'aperto nei parchi. L'albero cresce fino a 60 m di altezza. I semi dell'albero sono commestibili.
  • L'Araucaria varifolia è il tipo più comune per la coltivazione in casa. A casa, i coni non si formano mai sulla pianta.
  • Anche l'Araucaria Bidville non viene coltivata come pianta d'appartamento. L'albero cresce fino a 50 m di altezza.
  • L'araucaria brasiliana è adatta per la semina a casa. Raramente cresce più di 4 m di altezza.
  • Araucaria heterophylla è un'altra varietà adatta per la semina in casa e in serra. Non fiorisce a casa.

Araucaria - assistenza domiciliare

L'albero domestico non è molto capriccioso. Tuttavia, il proprietario deve conoscere alcune delle sfumature della crescita, seguire determinate regole.

Temperatura

L'albero di araucaria si sente bene solo in stanze fresche. La temperatura ottimale nella stanza è fino a +20 gradi. Nella stagione fredda, si consiglia di pulire l'albero in una stanza fresca, dove la temperatura non supererà i +15 gradi.

Illuminazione

Prendersi cura dell'Araucaria significa una corretta organizzazione dell'illuminazione. La pianta appartiene agli amanti della luce, la maggior parte della giornata dovrebbe essere al sole.

Importante! La cosa principale è che la luce è diffusa. La luce solare diretta è dannosa per gli aghi.

Irrigazione

Per l'irrigazione si consiglia di utilizzare acqua calda, stabilizzata o montata. In estate, è necessario assicurarsi che il terreno non si asciughi.

È meglio annaffiare spesso e poco a poco l'araucaria fatta in casa. Si sconsiglia inoltre di consentire il ristagno di umidità. In inverno, la quantità di irrigazione è ridotta.

Spruzzatura

Puoi spruzzare secondo necessità per rimuovere la polvere dagli aghi e aumentare l'umidità nella stanza.

La spruzzatura è uno degli elementi di cura

Umidità

Prendersi cura della stanza araucaria a casa suggerisce che l'umidità nella stanza dovrebbe essere alta. La pianta può essere spruzzata regolarmente.In inverno, è necessario appendere gli asciugamani bagnati sui dispositivi di riscaldamento nelle vicinanze.

Priming

La conifera Araucaria richiede un terreno leggermente acido.

Miscela di terreno per una pianta:

  • latifoglie, zolle erbose e conifere;
  • torba;
  • humus;
  • sabbia.

Tutti gli ingredienti sono presi in quantità uguali.

Top vestirsi

Durante la crescita vegetativa attiva, la pianta viene nutrita con fertilizzanti minerali complessi a basso contenuto di calcio ogni 2 settimane. Una volta al mese, un'araucaria di abete rosso viene annaffiata con una soluzione di verbasco.

Informazioni aggiuntive! Il dosaggio dei fertilizzanti, che è indicato sulla confezione, deve essere diviso per due. Per l'alimentazione, puoi usare fertilizzanti progettati per le azalee.

Caratteristiche di cura in inverno, periodo dormiente

Il periodo di dormienza per un albero domestico inizia alla fine di novembre e termina all'inizio della primavera. A questo punto, la quantità di irrigazione è ridotta. La pentola deve essere rimossa in un luogo fresco.

Inoltre, in inverno, smettono di produrre fertilizzanti organici e minerali.

Potatura

Le opinioni sono divise sulla potatura dell'Araucaria.

  • Si ritiene che la potatura di una pianta si traduca in una crescita stentata.
  • Ma ci sono raccomandazioni che indicano che la potatura è necessaria.

L'argomento a favore della potatura è che il fiore diventa più cespuglioso e non si allunga verso l'alto. Con la potatura regolare, il punto di crescita può essere controllato.

Come si riproduce l'Araucaria indoor

Esistono diversi modi per riprodursi:

  • talee;
  • semi.

Riproduzione di araucaria indoor

Il modo più semplice e più comune è per talea. Di solito sono presi dall'alto. Per propagarsi per talea, non è consigliabile prelevare materiale di piantagione dai germogli laterali. In questo caso, la pianta non crescerà simmetricamente.

Dopo la potatura, il taglio viene asciugato in modo che la resina si indurisca. Quindi devi tagliarlo. Immergere la fetta in Kornevin e piantare in terreno sterile. Copri il gambo con una bottiglia: in questo modo radicherà e attecchirà rapidamente.

Quando il sistema radicale cresce, il taglio può essere trapiantato in un altro contenitore.

L'Araucaria può moltiplicarsi per seme. Per questo metodo, è necessario utilizzare solo materiale di semina fresco. I semi che giacciono a lungo hanno un basso tasso di germinazione.

Il materiale di piantagione viene piantato in contenitori separati riempiti con una miscela di sabbia e torba. Dopo la semina, il terreno viene annaffiato e i contenitori vengono posti in un luogo caldo.

Per riferimento! I semi germinano per un tempo molto lungo, da diverse settimane a diversi mesi.

Anche le piantine emergenti crescono molto lentamente all'inizio, quindi devi essere paziente mentre le piantine crescono in piante a tutti gli effetti.

Trasferimento

Un albero da interno non necessita di frequenti trapianti. È necessario trapiantare se il vaso è diventato troppo piccolo o sono comparsi degli insetti nel terreno. Fino a 3 anni, la pianta non viene toccata affatto. Ma il terriccio viene cambiato regolarmente. Devi stare particolarmente attento quando scegli un terreno. Deve essere leggermente acido.

Come trapiantare l'Araucaria:

  1. Rimuovere con attenzione la pianta dal vecchio vaso.
  2. Non scuotere il terreno dal sistema radicale.
  3. Mescola il terreno con la torba. È possibile acquistare una miscela di terreno pronta per i rododendri.
  4. Riempi il drenaggio sul fondo della pentola.
  5. Versare metà del terreno nella pentola, quindi mettere l'albero. Coprilo con il resto del terreno.
  6. Tamponare leggermente il supporto e versare abbondantemente con acqua tiepida.

Attenzione! Il trapianto è meglio farlo in primavera, dopo un periodo di dormienza. In questo momento, le piante iniziano a crescere attivamente e sarà facile per lui abituarsi al nuovo posto.

Parassiti e malattie

Tra i parassiti dell'Araucaria, puoi trovare cocciniglie, insetti delle radici e afidi. Gli insetti possono essere uccisi con fungicidi. Con un insetto radicale, la pianta viene rimossa dalla pentola, le radici vengono accuratamente lavate e trattate con una soluzione di permanganato di potassio. Quindi il fiore deve essere piantato in un nuovo terreno. Fortunatamente, i parassiti delle piante sono rari.

Inoltre, durante la riproduzione, puoi incontrare malattie.Le malattie si manifestano principalmente a causa di cure improprie e condizioni di detenzione inadeguate.

  • A causa della mancanza di sostanze nutritive nel terreno, i giovani ramoscelli crescono molto sottili.
  • Se i rami di araucaria a foglia stretta si abbassano, il terreno è impregnato d'acqua. Dopo aver risolto il problema, i rami cadenti rimarranno in questa posizione.
  • La crescita lenta della piantina indica che c'è troppo calcio nel terreno. In questo caso, la pianta deve essere trapiantata in un nuovo substrato e annaffiata con acqua dolce.
  • Se gli aghi iniziano a diventare gialli e secchi, la stanza è troppo calda e l'aria è secca. Un contenitore di ciottoli bagnati può essere posizionato accanto alla pentola per aumentare l'umidità nell'aria.
  • Un altro problema è l'annerimento degli aghi. Il motivo è un danno ai processi di root. In questo caso, la pianta deve essere trapiantata in un nuovo terreno, aggiungendovi un po 'di Kornevin. Gli aghi devono essere regolarmente spruzzati con preparati Zircon o Domotsvet.

Se ti prendi cura adeguatamente della pianta, non ci saranno problemi di crescita, malattie e parassiti.

La malattia è facilmente identificabile dal suo aspetto

Segni e superstizioni

Il fiore di araucaria è un simbolo di Capodanno e Natale, gioia e abbondanza.

Per garantire che ci sia sempre prosperità in casa, non ci sia scoraggiamento e fame, in cucina deve essere messo un vaso con una pianta.

Araucaria è una pianta insolita che si adatterà perfettamente a qualsiasi interno. Inoltre, non è affatto esigente in partenza. È difficile trovare un fiore così al coperto nelle case dei compatrioti. Ecco perché attira immediatamente l'attenzione di tutti gli ospiti e visitatori.

ospite
0 Commenti

Piante d'appartamento

Giardino