Crepuscolo estivo viola - descrizione e caratteristiche della varietà

Violet Summer twilight è una cultura elegante e in piena fioritura. Si distingue per un bel fogliame variegato e grandi fiori doppi. I fioristi adorano questa varietà di Saintpaulia per la sua semplicità e le sue elevate qualità decorative. Per ottenere una fioritura rigogliosa e duratura, è necessario soddisfare determinati requisiti.

Che aspetto ha una viola Crepuscolo estivo

Questa varietà di Saintpaulia ha le sue differenze caratteristiche. Anche un fiorista alle prime armi può determinare le caratteristiche della specie.

Caratteristiche della pianta

Violet Summer twilight presenta una rosetta piatta e ordinata. Le sue dimensioni sono nella media e il diametro di una pianta adulta non supera i 25-30 cm.

Il colore principale delle foglie è il verde, ma lungo il bordo è chiaramente visibile un ampio bordo variegato, che copre la maggior parte del piatto. Questa è una caratteristica distintiva della varietà.

Saintpaulia lascia Summer Twilight leggermente concava, trapuntata

A quale famiglia appartiene

Saintpaulia Summer Twilight è un'erba perenne. Appartiene alla famiglia Gesneriev.

La cultura è caratterizzata da foglie arrotondate che vengono raccolte in una rosetta basale. L'apparato radicale è ramificato, superficiale. Lo stelo è corto.

Brevemente sulla storia dell'apparenza

Secondo i dati ufficiali, questa novità varietà è stata ottenuta nel 2007. Il suo creatore è l'allevatore K.L. Morev. La direzione principale della sua attività è lo sviluppo di nuove varietà di saintpaulias multiflore. E il crepuscolo estivo ne è la prova.

Caratteristiche di prendersi cura di un crepuscolo estivo viola Moreva a casa

Prendersi cura di questa viola non richiede molto sforzo da parte del coltivatore. È sufficiente aderire alle regole standard, quindi la varietà Summer Twilight è adatta ai principianti.

Temperatura

La viola si sviluppa bene ad una temperatura di 20-24 ° C. La pianta tollera facilmente il caldo e il clima più fresco, se non ci sono cambiamenti improvvisi.

Nota! In caso di esposizione prolungata a temperature elevate, la variegatura del fiore diminuisce.

Illuminazione

La varietà Letnie sumerki può svilupparsi completamente sia su un rack con luce artificiale che su un davanzale. La durata delle ore diurne dovrebbe essere di 10-12 ore, che è significativamente inferiore rispetto ad altre specie.

Importante! Le lampade nel periodo autunno-inverno devono essere appese ad un'altezza di 25-30 cm sopra il fiore.

Irrigazione

Varietà Summer twilight Moreva dovrebbe essere annaffiata con parsimonia, ma il sistema radicale non dovrebbe essere lasciato asciugare. Per fare questo, usa acqua stabilizzata a temperatura ambiente.

Il regime di irrigazione standard è 2 volte a settimana, al fresco - 1 volta in 7-10 giorni.

Durante l'irrigazione, l'umidità non dovrebbe raggiungere le foglie

Spruzzatura

L'irrorazione di Saintpaulia Summer twilight è consigliata solo in rari casi. Per fare ciò, è necessario dissipare l'umidità sotto forma di nebbia a una distanza di 30 cm dal fiore. L'umidità non dovrebbe rimanere sulle foglie durante la notte, soprattutto in inverno, poiché ciò può portare allo sviluppo di malattie.

Umidità

Per la piena crescita di Saintpaulia, l'umidità è necessaria entro il 60%.Se l'aria è troppo secca, posizionare contenitori con acqua accanto ad essa per aumentare l'area di evaporazione. Si consiglia inoltre di spruzzare più spesso le foglie per aumentare l'umidità.

Priming

Il terreno per le Saintpaulias dovrebbe essere permeabile all'umidità e all'aria. Il suo livello di acidità dovrebbe essere aumentato. Un terreno pronto ed equilibrato per Saintpaulias viene venduto in ogni negozio di fiori, ma puoi prepararlo da solo.

Per fare ciò, è necessario mescolare i seguenti componenti:

  • tappeto erboso - 2 parti;
  • terreno frondoso - 1 parte;
  • fibra di cocco - 1 parte;
  • sabbia - 1 parte;
  • torba - 1 parte;
  • perlite o vermiculite - 1 parte.

Top vestirsi

La varietà Summer Twilight risponde bene ai fertilizzanti, pertanto la viola deve essere costantemente alimentata con una frequenza di 1 volta in 10 giorni. Durante la crescita attiva del fogliame vengono utilizzati fertilizzanti con una maggiore concentrazione di azoto e durante il periodo di formazione delle gemme vengono utilizzati fertilizzanti fosforo-potassio.

Nota! Con una mancanza di nutrizione, i fiori di questa specie diventano più piccoli e sbiadiscono.

Quando e come fiorisce

Quando la viola è in fiore, il crepuscolo estivo è uno spettacolo indimenticabile. Un gran numero di fiori si forma al centro della rosetta, che sembrano particolarmente eleganti sullo sfondo del colore variegato delle foglie.

Tipi di fiori

Saintpaulia ha grandi fiori nel crepuscolo estivo. Il loro diametro è di 5-6 cm I fiori sono voluminosi, rigogliosi. Con la massiccia fioritura delle gemme, i peduncoli potrebbero non sopportare il carico e giacere sulle foglie.

Forme di fiori

Secondo la descrizione, questa varietà ha fiori semi-doppi e doppi, a forma di stella. Il colore principale è il bianco, ma presenta prominenti macchie blu-violacee di forma regolare. I bordi dei petali sono ondulati. Grazie a questa caratteristica si crea una sensazione di leggerezza. In estate, il colore è più luminoso e in inverno, in condizioni di mancanza di luce, è molto più chiaro.

Il contrasto del colore dipende dall'illuminazione

Periodo di fioritura

Il crepuscolo estivo, come tutte le violette Moreva, con cure minime e illuminazione sufficiente, può fiorire tutto l'anno. I boccioli sono formati in abbondanza non solo da violette adulte, ma anche da antipasti.

Cambiamenti nella cura durante la fioritura

Durante questo periodo, è importante controllare l'umidità del suolo. La mancanza d'acqua può portare all'appassimento dei fiori, quindi la pianta impiegherà del tempo per recuperare i boccioli.

Durante il periodo di fioritura, si consiglia di utilizzare fertilizzanti al fosforo e potassio. È impossibile spruzzare la viola in questo momento in modo che il fiore non perda il suo effetto decorativo.

Come Saintpaulia riproduce il crepuscolo estivo

È meglio propagare questa varietà di violette uzambar per talea frondosa. Devi tagliarli dalla seconda o terza fila della presa. Le foglie inferiori non sono adatte alla riproduzione, per questo non hanno abbastanza potenziale di vita.

Il taglio deve essere fatto obliquamente per aumentare l'area di radicazione del taglio. Successivamente, vengono piantati nel terreno. Le giovani rosette compaiono dopo 3-4 mesi. Quando le piantine diventano più forti, devono essere separate dal taglio.

Trapianto dopo l'acquisto e durante la riproduzione

Si consiglia di rinvasare periodicamente il Violet Summer Twilight. Per fare questo, scegli vasi larghi con fori di drenaggio, poiché questa cultura ha un apparato radicale ramificato superficiale. È importante selezionare il diametro corretto del contenitore. Per le giovani piantine, non dovrebbe essere più di 5 cm, per i principianti - 6-7 cm e per gli adulti - 9-12 cm.

Algoritmo di trapianto viola:

  1. Posare il drenaggio sul fondo con uno strato di 1-2 cm.
  2. Cospargilo di terra.
  3. Posiziona la presa al centro.
  4. Riempi i vuoti rimanenti con la terra.
  5. Acqua abbondantemente.

Nota! Quando la rosetta diventa 3 volte più larga del diametro della pentola, deve essere sostituita.

Possibili problemi di crescita

La varietà Summer Twilight ha un'elevata immunità naturale, ma gravi errori nella cura possono portare al suo indebolimento. Di conseguenza, la pianta è più suscettibile a parassiti e malattie.

Problemi fogliari

Se l'umidità penetra, possono apparire macchie marroni sulle foglie. Le punte delle foglie si seccano a bassa umidità o toccano il vetro in inverno.

Con luce eccessiva, le foglie di violetta cadono e iniziano a coprire la pentola.

Parassiti

Varietà Il crepuscolo estivo è resistente ai parassiti, ad eccezione degli acari. Quando un fiore è danneggiato, la crescita delle foglie giovani viene inibita, la rosetta è coperta da una piccola ragnatela e sulla superficie dei piatti appare una fioritura giallastra.

Per distruggere il parassita, il fiore viene spruzzato con Actellik o Fitoverm. L'elaborazione viene eseguita due volte con una frequenza di 7 giorni.

Malattie

Con l'umidità stagnante nel terreno e le condizioni fresche, la varietà Summer Twilight può soffrire di oidio. Un sintomo della malattia è un rivestimento biancastro sulle foglie che interferisce con la fotosintesi. Di conseguenza, la pianta non si sviluppa né fiorisce. Se non trattata, la viola muore.

Per combattere l'oidio, vengono utilizzati farmaci:

  • Fitosporina;
  • "Topazio";
  • "Velocità".

Segni di cure improprie

È possibile determinare che non tutto è in ordine con la viola da certi segni. In questo caso, è necessario regolare la cura e le condizioni di detenzione, altrimenti la pianta non solo non piacerà alla fioritura, ma potrebbe anche morire.

Sintomi allarmanti:

  • deformazione delle foglie;
  • mancanza di crescita stabile;
  • scarsa fioritura;
  • foglie opache.

Prendersi cura del crepuscolo estivo viola è facile. Ma in assenza di condizioni normali, anche una tale varietà non sarà in grado di svilupparsi completamente e fiorire rigogliosamente.

ospite
0 Commenti

Piante d'appartamento

Giardino