Arco indiano: che cos'è, che aspetto ha

Le cipolle indiane sono spesso coltivate da esperti di medicina tradizionale che stanno studiando le loro proprietà medicinali. Guaritori e guaritori tengono questa pianta vicino ad agave, aloe, Kalanchoe. È importante escludere il contatto della pianta con i bambini, poiché è condizionatamente velenoso.

Arco indiano: che cos'è, che aspetto ha

Esteriormente, le cipolle indiane sono simili alle cipolle. Il suo apparato radicale è bianco. Una lampadina verde vive fino a 30 anni. Da esso crescono lunghe foglie cadenti, che si arrotolano fino alle estremità in un tubo.

Cipolle indiane sul davanzale della finestra: un'utile pianta d'appartamento

Quando le foglie sono rotte, la linfa lattiginosa viene immediatamente rilasciata. Anche quando le foglie si seccano, la pianta continua a crescere. La loro larghezza raggiunge 5 cm, lunghezza - 1 m.

Per riferimento! In Russia, la pianta è spesso chiamata azienda avicola (in latino Ornithógalum, Ornithogalum).

Utilizzare nella medicina tradizionale

Le proprietà curative sono determinate dagli elementi importanti che sono presenti nella composizione:

  • oli essenziali;
  • acidi aromatici;
  • glicosidi;
  • alcaloidi;
  • flavonoidi.

Esternamente, l'allevamento di pollame sembra cipolle

La totalità delle sostanze nel succo lattiginoso delle cipolle aiuta a migliorare il metabolismo a livello cellulare, stimola la circolazione sanguigna.

Attenzione! Il prodotto può essere utilizzato anche come analgesico locale.

La casetta per gli uccelli aiuterà a sbarazzarsi di diagnosi come:

  • osteocondrosi, radicolite, artrite, poliartrite;
  • distorsioni e lesioni delle articolazioni;
  • livido, gonfiore, ascesso, puntura di api e vespe;
  • dolore a muscoli, distorsioni e tendini.

Raccomandazioni su come utilizzare correttamente la pianta:

  • in caso di raffreddore, strofinare le arcate sopracciliari e il ponte del naso con succo di cipolla fresco;
  • quando l'emicrania soffre, vale la pena strofinare il succo di foglie fresche nella parte posteriore della testa e nelle tempie;
  • per combattere i dolori articolari si consiglia di utilizzare una tintura di foglie fresche.

Succo Di Foglia Di Cipolla Indiano Bianco

Decoratività della pianta

Le cipolle fioriscono in primavera per 2-3 anni di vita. Una freccia di fiori lunga e snella cresce tra un mazzo di foglie contorte, che cresce fino a 1 m di lunghezza. Molti piccoli boccioli appaiono su di esso in un pennello. I fiori che sbocciano sono di un semplice colore bianco.

Le cipolle indiane sono senza pretese e abbastanza resistenti. Per la capacità di formare forme bizzarre e composizioni sorprendenti, la pianta ha ricevuto il nome: pollame dalla coda.

Ci sono molti piccoli fiori sulla freccia rilasciata dalla pianta.

Come piantare correttamente una cipolla indiana

Prima di piantare, dovresti preparare il terreno, per questo è necessario mescolare i seguenti componenti in proporzioni uguali:

  • terreno frondoso;
  • suolo di zolle;
  • sabbia.

Giardinieri esperti consigliano di piantare cipolle indiane a tutti, crescere a casa non è difficile. I bulbi devono essere posti in vasi di terracotta. È grazie a questo materiale che la pianta riceve una quantità sufficiente di ossigeno. Inoltre, l'argilla aiuta a purificare la terra dai sali e ad evaporare l'umidità in eccesso.

Il pollaio in una pentola di terracotta cresce bene

Per la rapida crescita della pianta, è necessario radicare i bambini in contenitori temporanei. Dopo che germinano e compaiono le foglie giovani, dovrebbero essere scavate e piantate in una grande pentola con spazio libero.Un arco indoor dovrebbe essere piantato seguendo la seguente sequenza di azioni:

  1. Sul fondo della pentola, è necessario versare l'argilla espansa in un piccolo strato. Aiuta a prevenire il ristagno di umidità e previene la decomposizione delle radici.
  2. Con il secondo strato, è necessario stendere e tamponare la miscela di terreno. Fai un piccolo foro al centro e innaffia il terreno. L'acqua per questo dovrebbe essere usata solo stabilizzata.
  3. Una cipolla giovane deve essere posta in una buca e cosparsa di terra.

Quindi si consiglia di posizionare la pentola su un davanzale o in un altro luogo caldo con luce solare diretta.

Cura delle piante d'appartamento a casa

Un fiore da interni non ha bisogno di attenzioni indebite. Ma ha bisogno di cure minime in modo che gli piaccia con il suo bellissimo aspetto sano.

Un bulbo giovane richiede frequenti annaffiature subito dopo la semina. Sei mesi dopo, le sue dimensioni aumentano fino a 30 mm. Quindi deve essere sollevato in modo che la parte superiore non sia coperta di terra. Un open top non farà male, anzi, al contrario, favorisce una migliore crescita delle piante.

Per far crescere correttamente un bulbo di 3-4 cm, è necessario annaffiarlo di meno dopo aver raggiunto tali dimensioni. Il fiore ha bisogno di apporto di ossigeno alle radici, per questo è necessario allentare lo strato superiore di terreno nel vaso 1 volta in 3-4 giorni.

Un bulbo sano con una cura adeguata assomiglia a questo

Condizioni di illuminazione e temperatura

La cura adeguata riguarda principalmente l'illuminazione. Per fare ciò, posiziona la pianta alla luce solare diretta. Ma in estate, dovresti evitare di colpire i raggi di mezzogiorno.

Durante la stagione di crescita, le cipolle indiane richiedono il seguente regime di temperatura:

  • +20 .. + 22 ° С durante il giorno;
  • +12 ° С di notte;
  • la temperatura media invernale è +10 .. + 15 ° С;
  • minimo a breve termine -5 ° С.

Si raccomanda di evitare forti sbalzi di temperatura.

Il pollaio dovrebbe crescere al sole

Regole di irrigazione e umidità

La pianta avrà un aspetto sano con annaffiature costanti con leggera essiccazione del coma terroso tra i trattamenti. Dopo un'essiccazione eccessivamente lunga dal terreno, la parte fuori terra muore.

Il livello di umidità più appropriato per lo sviluppo delle piante è moderato o basso.

L'allentamento del terreno è di grande importanza per le cipolle indiane

Massima qualità del condimento e del suolo

Per coltivare cipolle indiane, devi dar loro da mangiare una volta ogni 30 giorni. Per questo, vale la pena utilizzare fertilizzanti minerali, che contengono un basso livello di azoto. La sua concentrazione è 1/3 del volume consigliato per più piante da interno. La medicazione superiore dovrebbe essere eseguita da marzo ad agosto.

Per il pollame in crescita, l'acidità consentita della miscela di terreno è pH 6,0-7,8. Questa proprietà è fornita in miscele per cactus.

Metodi di propagazione delle piante

Esistono 2 tipi principali di allevamento per le cipolle indiane:

Piantare bambini in vasi da fiori separati

  • Vegetativo. In un vaso con un bulbo adulto in crescita di età superiore a 2 anni, molti piccoli bulbi figlie compaiono sulla superficie del terreno attorno all'intero perimetro. Devono essere separati in primavera e radicati in un contenitore separato a metà altezza. L'estremità appuntita di ciascuna dovrebbe essere rivolta verso l'alto. Devi tenerli dopo aver piantato allo stesso modo delle piante adulte.
  • La semina viene effettuata durante il periodo primavera-estate. Di solito germinano nella loro interezza. La ricetta del terreno per questo metodo è combinare torba e perlite nella stessa proporzione. I semi dovrebbero essere cosparsi di terreno 5-7 mm. Dovrebbero germogliare per 6-8 mesi alla luce solare diffusa. Vale la pena annaffiare i semi regolarmente spruzzandoli, evitando l'eccessiva essiccazione del terreno.

Bulbi-semi dell'azienda avicola

Come trapiantare le cipolle indiane

Per garantire la piena fioritura e guarigione della pianta, si consiglia di trapiantare le cipolle indiane in piena terra durante la stagione calda.Allo stesso tempo, il bulbo acquista potenza e il fiore cresce rapidamente.

Il momento ottimale per un trapianto è maggio. Non ci sono gelate notturne in questo momento. La pianta può mettere radici e fiorire all'ombra e al sole. Durante l'estate, l'allevamento di pollame è saturo di molte sostanze nutritive. È importante annaffiare spesso e allentare lo strato superiore della terra nell'aiuola. Si consiglia di spruzzare le foglie al mattino. L'autunno è un momento in cui la pianta deve essere accuratamente scavata e piantata in una pentola, quindi portata in casa.

Si consiglia inoltre di ripiantare la pianta se il bulbo è cresciuto di dimensioni e diventa angusto nel vaso o quando la terra viene abbattuta in una palla stretta dopo una lunga permanenza della cipolla nella stessa pentola.

Ecco come appare una pianta sana durante il periodo di fioritura.

Avendo familiarizzato con le regole di base su come prendersi cura delle cipolle indiane, puoi tranquillamente piantare una tale pianta richiesta in medicina a casa.

ospite
0 Commenti

Piante d'appartamento

Giardino