Pasta di citochinine per orchidee: istruzioni per l'uso

La pasta di citochinine è un preparato contenente fitormoni e vitamine nella lanolina densa. I componenti stimolano la divisione attiva delle cellule vegetali, influenzando la crescita, la fioritura e rafforzando il sistema immunitario. È richiesto dai floricoltori impegnati nella coltivazione di esemplari da interno, difficili da riprodurre. La finopsis è uno dei tipi di tali piante, i loro bambini appaiono molto raramente e crescono a lungo.

Descrizione dello strumento

L'uso della pasta di citochinine per piante da interno ha i seguenti effetti:

  • stimolazione del trasporto di nutrienti a ciascuna cellula;
  • stimolazione della crescita delle radici;
  • rallentare l'invecchiamento e l'appassimento delle foglie;
  • prolungamento del periodo di fioritura;
  • la formazione di reni aggiuntivi.

Il principio attivo del farmaco è l'ormone citochinina

Nonostante tutte le qualità positive del farmaco, il suo utilizzo è limitato dalle seguenti controindicazioni:

  • l'uso della pasta durante il periodo di crescita attiva e fioritura della pianta può portare a disturbi dello sviluppo. Con un periodo selezionato in modo errato, gli additivi attivi distruggono l'orchidea;
  • una pianta malata danneggiata da parassiti o cure improprie potrebbe non tollerare la fioritura attiva causata dalla pasta;
  • l'applicazione della pasta dovrebbe avvenire esclusivamente sui futuri reni. Le foglie e le radici di questo ormone bruciano e si seccano;
  • se la pianta ha un apparato radicale debole, non sopravviverà durante la fioritura artificiale;
  • per stimolare la crescita di bambini piantati separatamente, la pasta non è adatta;
  • una pianta di meno di due anni è meglio fertilizzata e alimentata con mezzi più delicati;
  • l'uso della pasta su giovani germogli o sulle cime dei germogli distruggerà l'intero fiore.

Importante! La pasta non darà il risultato desiderato se l'orchidea non è dotata dell'umidità necessaria, così come a basse o alte temperature.

L'effetto del farmaco sull'orchidea

La pasta di citochinine per orchidee viene utilizzata attivamente dagli allevatori per ottenere bambini sani in un tempo più breve rispetto alla normale crescita dei fiori. Ai fini della decorazione, la pasta viene utilizzata per stimolare l'espulsione di nuovi peduncoli e prolungare il periodo di fioritura delle orchidee.

Per tua informazione! Un periodo adatto per applicare la pasta è la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, quando l'orchidea si sta appena svegliando.

Per la riproduzione

I vantaggi dell'utilizzo del prodotto per questi scopi:

  • dopo aver applicato la pasta sul bocciolo dormiente, la pianta forma diversi embrioni, il che consente di scegliere quello più forte per la successiva crescita;
  • quando arriva sul germoglio, la pasta partecipa a stabilire i processi metabolici dell'intero fiore, esercitando su di esso un generale effetto rinforzante e rallentando l'invecchiamento delle foglie;
  • la pianta madre diventa più resistente a possibili condizioni avverse oa sbalzi di temperatura.

I germogli si formano rapidamente senza privare la pianta madre di sostanze nutritive (con cure adeguate e alimentazione aggiuntiva)

Nota! Se la pasta viene utilizzata per la riproduzione della prole sulla stessa pianta, il dosaggio dovrebbe essere aumentato. Il farmaco crea dipendenza, i suoi componenti attivi nella stessa quantità non avranno l'effetto atteso.

Per la fioritura

Vantaggi dell'utilizzo:

  • la pasta viene applicata al rene e quindi è più probabile che diventi un peduncolo che un bambino;
  • la miscela favorisce lo sviluppo dei fiori femminili, che permette la raccolta dei semi;
  • la fioritura richiede molto più tempo del solito;
  • sul nuovo germoglio si formano gemme attive, che presto saranno in grado di rilasciare in modo indipendente nuovi peduncoli o bambini.

Oltre a stimolare la crescita attiva del germoglio, si formano boccioli e fiori sani

Per la riabilitazione

Come agente riparatore, l'unguento alla citochinina per orchidee viene usato raramente. Per questi scopi, ci sono molti altri mezzi che influenzano con più parsimonia lo sviluppo della pianta. Se, tuttavia, questa particolare miscela è stata scelta come medicinale, dovrebbe essere applicata nel solito modo al rene, ma dopo l'emergere dei germogli, tagliarli. Quindi tutte le forze e l'energia andranno nella pianta stessa e non per lo sviluppo di neoplasie.

Istruzioni per l'utilizzo della pasta

Prima di iniziare a trattare l'orchidea con un unguento, dovresti studiare attentamente le istruzioni allegate.

Importante! L'uso di una pasta scaduta può uccidere la pianta.

È importante tenere il prodotto fuori dalla portata di bambini e animali. Il luogo di conservazione dovrebbe essere buio e freddo. Se il prodotto viene posto in frigorifero, è necessario assegnargli un contenitore separato. Durante l'uso e la conservazione, non dimenticare che questo è un farmaco ormonale che causa processi irreversibili.

Nota! Quando si utilizza la pasta a casa, proteggere la pelle. È imperativo lavorare con i guanti, poiché viene rapidamente assorbito e praticamente non viene lavato via con acqua.

Istruzioni dettagliate per l'utilizzo dell'unguento:

  1. La pasta deve essere riscaldata a temperatura ambiente due ore prima dell'uso.
  2. Per la procedura, preparare una pinzetta o un coltello affilato, un ago e uno stuzzicadenti, dopo averli precedentemente trattati con un antisettico.
  3. Per la lavorazione con pasta, selezionare il rene più basso o più alto.
  4. Lo strato protettivo superiore del rene deve essere accuratamente (in modo da non danneggiare l'embrione stesso) per allontanarsi dal tronco con un ago.
  5. Quindi, usando una pinzetta (o un coltello affilato esperto), rimuovere la parte in eccesso in modo da aprire l'accesso a un piccolo punto verde - la futura ripresa.
  6. È questo posto che deve essere elaborato.

Per la lavorazione, prendi uno stuzzicadenti e prendi una palla di pasta di dimensioni fino a 2 mm

Per tua informazione! Quando si utilizza una dose maggiore per l'elaborazione, è possibile ottenere fiori brutti, poiché dal nascere cresceranno mazzi di germogli sottosviluppati. Dopo un po 'appariranno germogli deformati, foglie, radici, che porteranno alla morte dell'intero fiore.

Dopo aver spalmato la pasta sul rene, l'eccesso va rimosso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua.

Importante! Per stimolare la crescita dei bambini, il rene deve essere leggermente graffiato con un ago per una più profonda penetrazione del prodotto.

Dopo l'applicazione, i risultati vengono controllati già il terzo giorno. Le gemme attivate iniziano a gonfiarsi e dopo 10 giorni puoi determinare cosa aspettarti dall'embrione:

  • un germoglio con una punta affilata dà una pianta futura;
  • la punta arrotondata del germoglio diventerà un peduncolo.

Non è possibile lavorare più di tre gemme su una pianta. A volte non puoi discutere con la natura e l'orchidea non attiva il secondo o il terzo bocciolo elaborato, poiché semplicemente non c'è abbastanza forza per farlo. Succede anche che tre gemme funzionano, svaniscono, ma la pianta appassisce presto davanti ai nostri occhi. Questo è il caso quando la pasta è stata utilizzata su un fiore malato o suscettibile di attacchi di parassiti e stress.

Ulteriore cura

Poiché la pianta non era pronta per la crescita attiva di nuovi germogli, di conseguenza non ha riserve di forza e microelementi per la crescita di nuovi germogli. Pertanto, è molto importante fornire all'orchidea cure adeguate dopo l'alimentazione di citochinine:

  • fornire un regime termico completo. Se questa è la coltivazione di nuove piante, è necessario un calore costante senza sbalzi di temperatura. Se viene stimolata la fioritura, è possibile una caduta di due gradi quando il giorno e la notte cambiano;
  • modalità bagnata.Vale la pena avvicinare il più possibile le condizioni tropicali, assicurando piena irrigazione e irrigazione;
  • l'illuminazione è più importante che mai. Forse è stato proprio a causa della luce insufficiente che l'orchidea ha rifiutato di rilasciare nuovi gambi di fiori.

La medicazione superiore è il punto più importante per un'ulteriore crescita sana.

In due settimane, per il primo morbido arricchimento del terreno, è necessaria l'irrigazione con acido succinico. Due compresse diluite in un litro di acqua tiepida sono un ottimo punto di partenza per la concimazione. Il mangime per orchidee dovrebbe essere contenente azoto. Se la pianta sta raccogliendo gemme, è necessaria un'opzione di fosforo di potassio.

Qualsiasi alimentazione richiede il rispetto di precise istruzioni per l'uso e una certa misura. Se l'orchidea non fiorisce per molto tempo, beneficerà di misure complete per ripristinare le adeguate condizioni di detenzione, il più vicino possibile al suo ambiente tropicale. La medicazione superiore e le droghe stimolanti sono solo aiutanti nella cura della pianta, non sono in grado di sostituire la cura a tutti gli effetti dell'orchidea.

ospite
0 Commenti

Piante d'appartamento

Giardino