Pelargonium Australian Pink Rosebud

Il bocciolo di rosa australiano di Pelargonium è una graziosa fioritura in grandi infiorescenze con grandi foglie. È apparso in Australia e sembra una rosa selvatica. Non ha pretese da curare e fiorisce quasi per tutta l'estate. La pianta ha paura del gelo e deve essere scavata per l'inverno.

Breve descrizione, storia di origine

Questo tipo di fiori è popolare tra i coltivatori di fiori grazie al suo aspetto chic e al tempo minimo dedicato alla cura e alla coltivazione. Il bocciolo di rosa rosa di Pelargonium australien può essere coltivato senza troppe difficoltà a casa o in giardino. In Europa, il fiore è apparso nel XVII secolo. Fu portato nella Federazione Russa dall'Australia e una nuova specie fu allevata nel 1827 a seguito di una mutazione durante l'incrocio di geranio brillante e pelargonium, che fu preceduta da lunghi tentativi di creazione. I fiori hanno molti petali di spugna, uniti in corolle, che in apparenza ricordano le rose. Sono completamente inodori.

Fiore grazioso

Importante! L'allevamento di una nuova specie è stato effettuato fino a quando è stato possibile ottenere un fiore davvero grazioso e bello. La sua caratteristica importante è la capacità di filtrare e purificare l'aria dai batteri.

Come prendersi cura dell'Australian Pink Rosebud a casa

Per il bocciolo di rosa australiano Pelargonium, la temperatura dell'aria non è inferiore a dieci gradi Celsius. In estate un vaso di fiori può essere tenuto fuori, ma quando fa più freddo portalo in casa o scavalo.

Nota! Non gli piace il fiore e la luce solare diretta, quindi è meglio non metterlo su un davanzale sotto il sole aperto.

Fioritura in condizioni favorevoli

Va tenuto presente che la pianta ama la luce, ma non ama l'illuminazione troppo intensa, quindi l'illuminazione diffusa è ottimale. L'illuminazione del davanzale è ideale quando la luce solare intensa colpisce per diverse ore al giorno.

Regole di irrigazione e umidità

Questo tipo di pelargonium non piace quando il terreno viene irrigato troppo. Anche un microclima secco è inaccettabile. Si consiglia di annaffiare la pianta lontano dal fusto dopo aver prima verificato lo stato del terreno. Se il terreno è umido, non è necessario annaffiarlo. La pianta tollererà più facilmente la mancanza di irrigazione rispetto al ristagno. In media, la pianta viene annaffiata più volte alla settimana con acqua a temperatura ambiente. Dopo il trapianto, viene annaffiato con cura e non sovrastampato.

Informazioni aggiuntive! L'acqua per l'irrigazione dovrebbe essere calda e il volume dell'acqua è moderato. Se il terreno non è controllato, ciò può portare alla decomposizione delle radici e allo sviluppo di malattie fungine.

Massima qualità del condimento e del suolo

Il Pelargonium Svanland pink ama un mezzo nutritivo e terreno sciolto con acidità neutra. Si consiglia di utilizzare terreno calcinato prima di piantare in modo che non vi siano parassiti. Il fertilizzante inizia ad essere applicato in primavera. Per accelerare la crescita, è possibile aggiungere azoto alla loro composizione, che contribuirà allo sviluppo attivo delle foglie. Dal momento in cui compaiono le gemme, il terreno viene nutrito con fosforo e potassio. La pianta potrebbe non fiorire con un'alimentazione insufficiente.

Importante! La pianta viene nutrita più attivamente in primavera e fertilizzata due volte al mese. I substrati minerali supportano la fioritura durante la stagione calda.Se stiamo parlando di una pianta da interno, viene trapiantata in piena terra per l'estate e in autunno viene fertilizzata con sostanze azotate in una pentola.

Pelargonium in campo aperto

Dimensioni del contenitore di fiori

È meglio usare un vaso piccolo, ma ad ogni trapianto è necessario aumentarne il volume. Questo stimolerà la fioritura della pianta, non la sua crescita. La dimensione del vaso ha un impatto significativo sull'ulteriore sviluppo. Se è di dimensioni inferiori rispetto al sistema radicale, possono comparire marciume e inibizione della crescita. Un vaso troppo grande stimolerà la crescita dei fiori piuttosto che la fioritura.

Potatura e reimpianto

Il fiore cresce rapidamente e deve essere rinvasato frequentemente. Prima di piantare, il vaso viene trattato con disinfettanti. Per formare un cespuglio di una forma bella e regolare, i germogli vengono tagliati dai lati, in modo che inizino ad apparire nuovi germogli.

Nota! Il fiore viene trapiantato in primavera. Ciò è dovuto al fatto che in questo momento la pianta è inattiva. Dopo il trapianto, la pianta non viene fertilizzata per circa due mesi.

Il pelargonium rosa bocciolo di rosa viene potato per ottenere una corona armoniosa. La maggior parte dei rami si forma a febbraio e il resto del tempo, se necessario.

Caratteristiche delle piante da fiore

La pianta fiorisce per tutta l'estate. Le infiorescenze hanno un colore multicolore e il grado di fioritura dipende dalle condizioni in cui viene tenuto il fiore. In media, circa 20 o più fiori possono apparire su un cespuglio per stagione, con un diametro dell'infiorescenza da 3 a 4 cm.

Un periodo di attività e riposo

Il periodo di attività di un fiore si osserva dagli ultimi mesi di primavera a ottobre e la dormienza dall'inizio di ottobre alla primavera. In inverno, il fiore viene posto in un luogo buio e la quantità di irrigazione è ridotta.

Informazioni aggiuntive! Il periodo di riposo profondo dura da novembre a febbraio. Dopo un periodo dormiente, la pianta inizia a ritirarsi e compaiono i germogli.

Tipi e forma dei fiori

Fiori astralia rosa pelargonium rosa forma ondulata. I petali sono più chiari all'interno e colorati di bianco, mentre all'esterno sono rosa o rossi. I fiori sono raccolti in una palla. I boccioli sono simili alle rose, motivo per cui è apparso il nome bocciolo di rosa. Le foglie della pianta sono grandi, verde scuro.

Propagazione dei fiori per talea, quando è meglio farlo

Rosa dei cigni di geranio propagato per talea. Questa procedura viene eseguita in primavera, poiché l'estate è il periodo ottimale per il radicamento. La procedura di innesto consiste nei seguenti passaggi:

  • è necessario tagliare il gambo con una lunghezza da 5 a 10 cm;
  • rimuovere tutti i germogli e le foglie dallo stelo;
  • fare un'incisione sopra e sotto il rene;
  • mettere il manico in un piatto oscurato;
  • posizionare i piatti sul davanzale della finestra e le radici dovrebbero apparire in due settimane.

Le talee possono essere posizionate direttamente nel terreno, per questo viene pretrattato con un disinfettante. La pianta germina a una temperatura di +20 ℃.

Problemi in crescita, malattie e parassiti

L'Australia Pelargonium ha malattie specifiche. Può anche essere distrutto da parassiti e parassiti. Le foglie di bocciolo di rosa australiano di Pelargonium diventano gialle a causa della mancanza di luce o dell'aria troppo secca nella stanza. Per eliminare questi sintomi, è necessario spruzzare spesso i fiori e spostare il vaso in un luogo con una buona illuminazione. I fiori pigri e malsani possono essere dovuti al trabocco e al ristagno di acqua nel sistema radicale. Per eliminare i sintomi, il Pelargonium swanland pink non viene annaffiato per un po 'di tempo.

Pelargonium australian pink varietà

Il rapido appassimento dei fiori può verificarsi a causa della presenza di un fungo che distrugge il fiore. Viene trattato con Fitosporin. Le macchie marroni indicano danni batterici. La pianta deve essere trapiantata in un altro terreno e trattata con fungicidi. Gli insetticidi possono aiutare a controllare gli afidi.

Informazioni aggiuntive! Per assicurarti che ci sia un pericolo per il fiore sotto forma di parassiti o funghi, è necessario analizzare le condizioni delle foglie e dei fiori. In un fiore sano, le foglie non dovrebbero essere letargiche e opache con macchie malsane.

Le malattie comuni includono il fungo Botrytis, che inizia a svilupparsi a causa dell'irrigazione eccessiva. Si manifesta sotto forma di macchie e un cannone grigio sul fogliame, e quindi cadono rapidamente. Per salvare la pianta, è necessario tagliare tutti i rami e le foglie danneggiati, spruzzare la pianta con i preparati per il fungo.

Come trattare

In presenza di batteri, lo stelo si scurisce. Per eliminare questo disturbo, il terreno deve essere diserbato e la pianta deve essere spruzzata con speciali soluzioni antibatteriche. La presenza di zecche è indicata da macchie gialle sulla pianta. Appaiono a causa dell'aria secca. Il sapone usato per trattare la pianta, così come il preparato "Fulmine", aiuteranno a correggere la situazione.

Importante! Per combattere il marciume, che si manifesta sullo stelo dalla radice alla sommità ed è caratterizzato da macchie marroni o nere, sostituire il terriccio con un altro terriccio più sciolto.

Gli afidi si manifestano per il fatto che le foglie sono arricciate. Per eliminare l'infezione, le foglie malate vengono tagliate e il resto viene trattato con acqua saponosa.

Nota! Per far fronte ai tripidi, che appaiono sotto forma di escrescenze sulle foglie e le deformano, la pianta viene trattata con i preparati "Aktara" e "Biotlik".

Il pelargonium rosa australiano ha un aspetto grazioso, una cura senza pretese, facile da allevare e inodore. Viene coltivato da floricoltori anche senza molta esperienza nella coltivazione dei fiori. Allo stesso tempo, le piace con la sua fioritura rigogliosa e il suo bell'aspetto.

ospite
0 Commenti

Piante d'appartamento

Giardino