Diserbanti per la distruzione di arbusti e alberi

Distruggere alberi e cespugli in eccesso da un orto non è un lavoro facile. Questo processo è difficile da realizzare con una pala. Tuttavia, ci sono sostanze chimiche speciali per uccidere la vegetazione non necessaria. Sono in grado di affrontare il problema in breve tempo e con il minimo sforzo.

Metodi per l'utilizzo di erbicidi

Gli erbicidi per la distruzione di arbusti e alberi agiscono direttamente sulla struttura della pianta, aiutando a liberarsene senza abbatterla. Dopo l'azione di tali sostanze, resta solo da sradicare il ceppo rimanente.

La spruzzatura con erbicidi viene effettuata con indumenti protettivi.

Un erbicida ad azione rapida è meglio usato per distruggere più cespugli contemporaneamente. Può essere utilizzato in diversi modi: trattando il terreno alle radici, applicandolo sulla corteccia, iniettandolo attraverso fori nel legno e per iniezione.

Aggiunta al suolo

Prima di aggiungere l'agente al terreno, è necessario annaffiare il terreno. Ciò favorisce un migliore assorbimento del diserbante. Talvolta viene aggiunto del colorante alla soluzione per marcare le aree trattate. Lo strumento viene utilizzato per innaffiare il terreno attorno al tronco.

La sostanza può essere applicata anche in polvere riempiendo il terreno vicino al tronco. Ma è più efficace seppellirlo nel terreno e annaffiarlo con acqua.

Importante! Durante la lavorazione, è necessario evitare il contatto della sostanza chimica direttamente sulle radici. È inoltre necessario lavorare con indumenti protettivi, facendo attenzione a non far cadere l'erbicida.

Applicazione alla corteccia

Questo metodo aiuta nelle situazioni in cui è necessario distruggere selettivamente la vegetazione legnosa non necessaria. Il prodotto viene applicato sulla corteccia. Questo metodo non funziona su alberi con corteccia spessa.

Il preparato viene miscelato con olio prima dell'applicazione per un buon assorbimento. L'erbicida viene applicato in più strati in modo che la quantità richiesta della sostanza possa essere assorbita nella corteccia.

È meglio fare incisioni per versare la soluzione con un'ascia.

Attraverso incisioni

Questo metodo, come il precedente, è adatto per rimuovere cespugli e alberi a fusto sottile. Tuttavia, la chimica funzionerà anche sulla corteccia spessa se vengono effettuati tagli profondi. Il prodotto viene applicato su legno secco. È necessario trattare abbondantemente le incisioni con una soluzione.

Iniezioni

Una vegetazione eccessiva può essere distrutta per iniezione. Questo metodo risparmia le piante che crescono vicine dall'ingresso di sostanze chimiche.

Per prima cosa, devi fare dei buchi nella corteccia. Un diserbante viene iniettato in questi fori con uno speciale dispositivo a spruzzo.

Nota! Questo metodo è efficace contro gli arbusti. Aiuta a eliminare in modo puntuale gli alberi non necessari senza danneggiare quelli che crescono nelle vicinanze.

Le iniezioni vengono effettuate attraverso i fori nella canna

Irrorazione del fogliame

La lavorazione delle foglie è richiesta in primavera o all'inizio dell'autunno. Nella stagione calda, l'efficacia del metodo diminuisce. La procedura viene eseguita con tempo calmo. È necessario spruzzare accuratamente il fogliame, senza perdere una singola area. Se tutto è fatto correttamente, le foglie inizieranno a diventare marroni dopo poco tempo.

Altri prodotti chimici che uccidono gli alberi

Oltre agli erbicidi, per la distruzione vengono utilizzati altri prodotti chimici: arboricidi e soluzioni, preparati indipendentemente a casa.

Arboricidi per la distruzione degli alberi

Gli arboricidi sono erbicidi e hanno lo scopo di controllare gli arbusti indesiderati sul sito. Gli arboricidi si distinguono per un'elevata concentrazione di sostanze che agiscono sulla vegetazione. Prima di iniziare il trattamento, è necessario familiarizzare con il dosaggio e le misure di sicurezza.

Importante! Dopo il trattamento con arboricidi, bacche o funghi non devono essere raccolti nelle vicinanze.

Arsenale

Per liberare l'area dalla vegetazione non necessaria, viene utilizzato un preparato speciale: arboricida, chiamato "Arsenale". La sostanza chimica viene utilizzata per distruggere alberi decidui e conifere.

Arrotondare

L'arboricida è ampiamente noto per la distruzione di erbe infestanti di grandi dimensioni chiamate "Roundup". Viene utilizzato in orti, piantagioni e parchi pubblici. Lo strumento si adatta bene sia alle specie decidue che a quelle di conifere.

  • non può essere miscelato con altri farmaci.

Nitrato di sodio

Il nitrato di sodio è ampiamente utilizzato per rimuovere i monconi. È usato per trattare il terreno attorno al tronco e al moncone stesso. Il trattamento regolare con nitrato di sodio lo distrugge in un anno. Si asciugherà completamente e sarà pronto per essere smaltito.

Nitrato di ammonio

L'urea contenuta nel nitrato di ammonio è molto pericolosa. Lo strumento distrugge bene il legno. La lavorazione del terreno uccide la radice, che poi si trasforma in un utile fertilizzante.

Picloram

Il trattamento chimico interrompe il processo di fotosintesi nelle cellule vegetali e arresta anche la sintesi degli acidi bioattivi. Presto la pianta appassisce, si secca e muore.

Rastrellamento per aver ucciso alberi

Questa sostanza chimica richiede un'attenzione speciale. È stato inventato in America, ma ha guadagnato popolarità in tutto il mondo. La potente composizione unica di arboricida combatte efficacemente la vegetazione non necessaria.

Descrizione del farmaco

Roundup è venduto in tre gusti diversi:

  • Normale, con la più bassa concentrazione di ingrediente attivo: 360 grammi per litro d'acqua.
  • Massimo - 450 grammi per 1 litro di acqua.
  • Extra, con la massima concentrazione: 550 grammi vengono aggiunti a 1 litro di acqua.

Composizione dei fondi e principi di azione

La composizione di arboricida contiene un tensioattivo che aumenta la viscosità della sostanza e glifosato, che rallenta la crescita della vegetazione.

Dopo la spruzzatura, la sostanza penetra nella pianta attraverso il fogliame e il tronco. Gli ingredienti attivi aiutano a fermare la crescita. Dopo una settimana, la pianta si secca e muore.

Nota! La forte composizione di Roundup uccide tutte le piante, quindi è necessario eseguire la lavorazione con molta attenzione.

Contro quali erbacce combatte Roundup?

Questo arboricida è destinato ai seguenti tipi di erbe infestanti:

  • cereali;
  • spine;
  • denti di leone;
  • erbacce e alberi;
  • seminare il cardo;

È adatto anche per altre piante annuali e perenni che sono superflue sul sito.

Come usare correttamente il farmaco

La lavorazione avviene con tempo calmo, asciutto e sereno. Più vecchio è l'albero, più droga viene consumata. Durante la lavorazione, è necessario indossare indumenti protettivi, assicurarsi di chiudere le mani e il viso per evitare che l'arboricida sulla pelle. È importante osservare il corretto dosaggio di Roundup indicato sulla confezione.

Roundup è un rimedio molto efficace con molti vantaggi.

Pro e contro di Roundup

Vantaggi:

  • alta efficienza;
  • facilità d'uso;
  • basso costo;
  • azione a lungo termine;
  • sicurezza per il suolo;
  • efficace contro le erbacce.

Svantaggi:

  • alta tossicità;
  • il contatto incurante con altre colture le distrugge rapidamente;
  • non può essere miscelato con altri farmaci.

Come innaffiare gli alberi per farli asciugare

Se non puoi scegliere tra un prodotto acquistato in negozio, piuttosto che innaffiare l'arbusto per asciugarlo, prova opzioni alternative. Avrai bisogno di agenti potenti: urea, un potente concentrato di fertilizzante azotato o benzina. Invece della benzina, puoi usare il cherosene come mezzo per distruggere rapidamente alberi e arbusti.

Importante! I prodotti petroliferi distruggono rapidamente gli alberi, ma avvelenano il suolo.

I cespugli sono ben distrutti dall'urea. Il processo sarà lungo, ma questa sostanza non avvelenerà il terreno. Per i piccoli cespugli, l'ossigeno è sovrapposto all'apparato radicale, cioè le aree vicine allo stelo sono riempite di cemento.

Come cucinare il veleno per le piante a casa

Un buon modo per sbarazzarsi della vegetazione indesiderata è con una soluzione di aceto. 100 grammi di acido citrico o succo di limone vengono aggiunti a un litro di aceto al 20%. Questa soluzione viene spruzzata sulla sommità delle piante.

Usando il sale

Il cloruro di sodio o il sale da cucina è il nemico della vegetazione. Per preparare il veleno, è necessario aggiungere 2 tazze di sale a 4 litri di acqua. Dopo la completa dissoluzione dei cristalli, è necessario spruzzare la parte a terra delle piante.

In effetti, sbarazzarsi di erbacce e cespugli è facile e veloce. Puoi preparare un veleno per piante efficace a casa. La cosa principale è avvicinarsi con competenza alla procedura ed eseguire il trattamento con prodotti chimici con molta attenzione per non danneggiare le piante "necessarie".

ospite
0 Commenti

Piante d'appartamento

Giardino