Quali sono gli alberi nel vicolo centrale - latifoglie e conifere

L'albero più comune nella parte dell'Europa orientale del paese è considerato il pino. L'abete rosso comune e l'abete bianco non sono meno popolari. Tuttavia, la maggior parte del territorio è occupato da piante decidue. Per capire che tipo di alberi si trovano sul territorio del paese, è necessario familiarizzare con i loro tipi e caratteristiche.

Quali alberi crescono nella foresta

Quali alberi crescono in un bosco di conifere e misto è una domanda che preoccupa molti. Nelle foreste di conifere russe, che occupano fino al 70% dell'area del paese, ci sono basse temperature e alta umidità. Pertanto, abete rosso, pino e larice sono considerati i principali rappresentanti qui. Nelle foreste decidue che si estendono dalla parte occidentale del paese agli Urali crescono querce, aceri e tigli. Tutti i tipi di alberi possono essere trovati nelle foreste miste della Russia: pioppo, pino, abete rosso, tiglio, quercia, arbusto di olmo.

Un albero con una corona diffusa nel parco

Per tua informazione! Gli alberi nelle foreste miste sono considerati longevi.

Tipi di alberi

Tutti gli alberi sono divisi in conifere e latifoglie. Diverse conifere hanno le seguenti caratteristiche:

  • considerato sempreverde, germoglia nella Russia centrale in distese moderatamente umide;
  • il più delle volte si trova nelle regioni settentrionali del paese;
  • avere un tronco, dal quale si estendono i rami laterali;
  • hanno foglie che sembrano aghi;
  • i frutti delle conifere sono coni, in cui si formano i semi successivi.

Importante! Le conifere sono considerate le più longeve al mondo, con una media di 500 anni.

Il livello di altezza varia a circa 50 m Gli alberi decidui nella regione di Mosca e in altri dintorni della Russia, secondo gli standard evolutivi, si sono formati più tardi delle conifere. I legni duri possono essere trovati nelle foreste miste. Sono classificate le seguenti specie di alberi:

  • a foglia piccola;
  • latifoglia;
  • sempreverde;
  • deciduo.

Tali piante hanno una durata di vita più breve, in media fino a 200 anni. Le loro dimensioni variano entro 35 m.

Alberi decidui della Russia

Gli alberi forestali decidui includono tiglio, betulla, quercia, olmo. Tale vegetazione si trova nelle foreste miste in tutta la Russia.

Tiglio

Il tiglio appartiene al gruppo di piante decidue.

Grande tiglio in mezzo al campo

Geograficamente, cresce nella parte europea del paese. Le altezze raggiungono i 40 M. La chioma di tiglio ha una forma sferica, di diametro può crescere fino a 20 M. Ciò conferisce maestosità all'albero. Le foglie sono disposte su lunghi steli in ordine regolare. Il piatto fogliare ha una struttura frastagliata e una tinta gialla. La fioritura del tiglio inizia all'inizio di luglio e dura fino a due settimane.

Nota! I frutti di tiglio, i fiori, le foglie e la corteccia sono ampiamente utilizzati nella medicina popolare e nella cosmetologia. Sulla base vengono preparati decotti e infusi medicinali.

Quercia

La quercia appartiene alla sottospecie Bukovyh. Cresce nella parte dell'Europa orientale della Russia. La pianta è di dimensioni impressionanti. La sua lunghezza raggiunge i 60 me la larghezza del tronco si mantiene intorno ai 2. La quercia ha una chioma sferica, che la rende maestosa e ampia. La corteccia dell'albero ha una sfumatura grigia, mentre si sviluppa diventa nera. L'aspettativa di vita media è di 500 anni.

La quercia è caratterizzata da un sistema fittone, le sue foglie hanno diversi bordi arrotondati e una disposizione regolare.

Importante! L'albero inizia a fiorire all'età di 40 anni in tarda primavera.I frutti della quercia - ghiande - compaiono tra l'inizio e la metà di settembre.

Olmo

Gli olmi sono alberi decidui, selvatici, che raggiungono un'altezza di 30-40 m. In questo caso la larghezza del tronco aumenta fino a 2 m man mano che cresce, talvolta l'olmo si trova sotto forma di arbusti. La corona di una pianta ha spesso una forma cilindrica, ma a volte è anche sferica. L'olmo può vivere fino a 120 anni. Nella storia, sono stati registrati casi della sua aspettativa di vita fino a 400 anni.

Betulla

La betulla cresce alle latitudini settentrionali e centrali del paese. Questa pianta è adatta alla coltivazione nei cottage estivi. La betulla cresce fino a 40 m di altezza, vive fino a 150 anni. La forma della foglia della pianta è rotonda con bordi frastagliati. Infiorescenze sotto forma di orecchini appiattiti. La betulla non è schizzinosa riguardo alle condizioni di crescita, quindi sabbia, argilla, pietre possono essere usate per piantarla.

Betulla solitaria al centro di un campo verde

Nota! In primavera e in estate, la pianta produce succo, ampiamente utilizzato nella medicina popolare. Vari decotti e infusi sono fatti sulla base di foglie e boccioli di betulla, che aiutano a far fronte a molte malattie. Compensato e giocattoli in legno sono realizzati con il legno della pianta.

Conifere della Russia

Le conifere includono tipi di piante sempreverdi: abete rosso, cedro, pino, larice. Questi sono alberi russi che hanno foglie a forma di ago e frutti sotto forma di coni.

Abete rosso

L'abete rosso comune può essere trovato in tutto il territorio della Federazione Russa. Gli indicatori medi della sua altezza raggiungono i 35 m. Tuttavia, ci sono piante anche più alte, fino a 50 m. L'abete rosso ha una chioma conica, che inizia quasi alla sua base. Il tronco della pianta ha uno spessore medio fino a 1,3 M. L'abete rosso cresce nelle foreste di conifere fino a 300 anni. Le lepri si nutrono di coni di abete rosso; durante il periodo di fioritura, iniziano a danzare attorno al tronco e raccolgono i semi caduti. L'abete rosso è considerato l'attributo principale delle vacanze di Capodanno; in inverno, i suoi soffici rami sono coperti di brina e neve.

L'albero è caratterizzato da aghi appiattiti, la cui lunghezza varia entro i 4 cm, la cui tonalità è verde. Se l'abete rosso cresce in aree aperte, la sua ramificazione inizia quasi alla base.

Importante! Se l'albero si trova in foreste chiuse, la corona occupa la parte superiore della pianta e il suo tronco diventa nudo.

Pino

La famiglia Pine è considerata un fegato lungo tra le conifere (fino a 800 anni). La lunghezza del pino raggiunge i 50 m di altezza, la larghezza del tronco è fino a 1 m La ramificazione inizia a una distanza di 2 m dalla base dell'albero. Il pino si distingue per la sua corteccia grigia, che è ricoperta da caratteristiche fessure. La corona ha la forma di una piramide. Ci sono mazzi di aghi sui rami, la lunghezza di ciascuno di essi è fino a 15 cm Gli uccelli si nutrono di semi in inverno e in estate, per ottenere la preda, gli uccelli devono essere tranquilli e dirigersi con attenzione verso il bersaglio previsto.

Il pino è spesso usato nella medicina popolare. I suoi reni non aperti contengono una grande quantità di vitamine, oli essenziali e tannini. Questi elementi aiutano a far fronte a molte malattie croniche.

Cedro

Il cedro è una pianta sempreverde che cresce fino a 40 m di altezza. La larghezza del suo tronco è fino a 2 M. In media, il cedro vive per circa 500 anni.

La chioma dell'albero ha una forma a più vertici. Sui rami crescono aghi lunghi fino a 16 cm I coni di cedro si distinguono per la loro forma ovoidale, la loro lunghezza raggiunge i 13 cm Ogni cono contiene fino a 140 frutti di cedro. Gli uccelli si nutrono dei resti dei semi. Li conservano per l'inverno per sopravvivere al gelo. Le persone immagazzinano anche frutti di cedro. Aiutano a far fronte a molte malattie. Per fare questo, prendono un ramo in modo che si agiti, lo oscillano un po 'e raccolgono i frutti che sono caduti a terra.

Larice

Il larice è un albero che può essere trovato negli Urali e nelle regioni continentali temperate del paese.

Frutti maturi sui rami di larice

Altezza della pianta 50 m, forma a corona conica. Il larice giovane ha la corteccia liscia, il larice adulto ha delle crepe. La durata media di una pianta è di 500 anni.Gli aghi di larice hanno un rivestimento grigio; sui piccoli rami cresce a grappoli.

Varietà di alberi del sud

Gli alberi del sud si distinguono per una buona tolleranza alla siccità, abbondanti piogge. Queste piante crescono in regioni con climi caldi. L'elenco degli alberi comprende pioppo, albicocco, cipresso, sommacco. Crescono nei vivai o nei cottage estivi e nelle aree suburbane.

Cipresso

Il cipresso è una specie sempreverde a crescita rapida. Il cipresso è un albero perenne che cresce fino a 25 m La pianta può avere la forma di un arbusto lungo fino a 2 m La crescita principale di un cipresso si verifica nei primi anni della sua vita. Inoltre, aumenta di diversi centimetri ogni anno. La durata della vita di un cipresso è fino a 2000 anni. Il suo tronco è diritto o leggermente ricurvo, la corteccia è liscia, col tempo acquista una struttura solcata. Le foglie della pianta sono squamose.

Importante! Il cipresso è capriccioso nelle sue cure, quindi deve essere fertilizzato periodicamente, dovrebbero essere fatte vaccinazioni preventive.

Acacia

L'acacia bianca è una pianta che appartiene al genere delle leguminose e cresce nel sud. L'acacia può essere arbustiva e legnosa. L'altezza dell'albero è fino a 30 m, la larghezza del tronco fino a 2 m L'acacia ha una chioma ampia, che si estende su diversi metri. Le foglie dell'albero sono lunghe, entro 25 cm, pennate. I frutti della pianta sono fagioli lunghi fino a 6 cm, ognuno dei quali contiene circa 8 semi. La loro maturazione inizia a metà-fine settembre.

Piramidale in pioppo

Il pioppo piramidale appartiene alla famiglia dei salici. La sua lunghezza varia entro i 40 me la larghezza del tronco raggiunge 1 m Il pioppo ha una corona piramidale, la sua fioritura inizia a fine aprile e inizio marzo. L'aspettativa di vita media è di 300 anni. Il pioppo ha una corteccia grigia liscia, un apparato radicale ben sviluppato. Per questo motivo, la crescita del pioppo avviene abbastanza rapidamente. Le foglie della pianta sono a forma di diamante ei suoi fiori sono combinati in lunghi amenti.

Cenere

Il frassino è una specie di albero deciduo. La sua altezza può raggiungere i 40 M. La forma della chioma è arrotondata, i rami dell'albero sono diretti verso l'alto.

Frassino solitario con corona sferica

La canna ha una forma cilindrica. Le foglie di frassino rappresentano un'infiorescenza di 10-15 piccole foglie verdi. I frutti della pianta, il pesce leone, crescono fino a 5 cm, prima hanno una tinta verde, poi diventano marroni. La fioritura inizia in primavera, dopo un lungo sonno invernale.

Importante! Ash non ha pretese per le condizioni di crescita, quindi può esistere anche nelle zone paludose.

Sommacco

Il sommacco dalle corna di cervo ha un altro nome: aceto. Questa è una pianta che appartiene alla sottospecie Sumakhov. Per la prima volta, la pianta, secondo l'enciclopedia degli alberi, è apparsa in Nord America. Sumy è simile nell'aspetto a una palma. La sua corona si allarga, a forma di ombrello, le foglie vengono sezionate. Il tronco è marrone. Le foglie sono rosse.

Importante! Le infiorescenze dell'albero sono di colore viola, in apparenza assomigliano a una castagna.

La Russia è un bellissimo paese con una vegetazione diversificata. Nei suoi spazi aperti si possono trovare alberi di conifere e latifoglie. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche, dimensioni e aspettativa di vita. Molte piante sono utilizzate nella medicina popolare in combinazione con varie erbe e cosmetologia per trattare patologie femminili e maschili. I nomi di tutti gli alberi in ordine alfabetico possono essere visti in speciali libri di consultazione, dove sono descritte le loro caratteristiche dettagliate.

ospite
0 Commenti

Piante d'appartamento

Giardino