Phlox Drummond: cresce dal seme, quando piantare

Phlox Drummondii (nome latino "Phlox Drummondii") ha preso il nome in onore del viaggiatore G. Drummond. È stato il primo a inviare i semi di questo fiore in Europa. Così, gli europei hanno scoperto una nuova specie di phlox.

Descrizione della varietà

Phlox sono piante perenni. È difficile coltivarli nei giardini rocciosi, lungo i cordoli e sui crinali a causa della loro elevata crescita. Arbusto a fiore grande, di un anno, raggiunge i 50 cm di altezza. Le infiorescenze si presentano sotto forma di ombrelli con un diametro di 2 cm Phlox fiorisce da metà estate a fine autunno.

Una combinazione di colori

Ci sono molte varietà. Variano per forma, petali e colore. Di seguito sono elencate le varietà più popolari:

  • I pulsanti sono phlox bicolore con occhi bianchi al centro. Raggiunge i 20 cm di altezza. Resistente ai climi caldi;
  • La Via Lattea e lo Star Lace sono praticamente indistinguibili. La caratteristica principale sono le infiorescenze a forma di stella;
  • Chanel e Strawberry with Cream sono un mix di varietà che hanno fiori doppi rigogliosi;
  • Tetra Riesen e Grandiflora sono varietà ibride. Resistente al freddo. Hanno un gran numero di colori e tonalità: dal bianco al pastello e al salmone.

Phlox drummond in crescita

La crescita del phlox di Drummond inizia con la scelta del posto giusto. L'annuale è adattato al caldo e alla siccità. Si sconsiglia di piantare le piante perenni in un'area aperta, il sole può distruggere i fiori. Inoltre resisteranno facilmente a gelate leggere. Il gelo può solo distruggere i petali, il cespuglio stesso non soffrirà.

Nota! Non adatto per la coltivazione di terreni sabbiosi (pesanti e leggeri). Il primo tipo trattiene una maggiore quantità di umidità, che porta alla decomposizione dell'apparato radicale, il secondo, al contrario, non è in grado di trattenere l'umidità. La pianta muore per mancanza d'acqua.

Per la coltivazione, è necessario preparare il terreno. Dovrebbe essere aggiunto:

  • torba;
  • humus;
  • humus, ecc.

Semina di semi in piena terra

Il phlox di Drummond viene seminato due volte l'anno: in autunno e in inverno.

Piantagione autunnale di semi

In assenza di spazio sul davanzale della finestra, i semi vengono piantati direttamente nel terreno. La fine di settembre è il periodo migliore per la semina autunnale.

Dopo aver fatto piccole rientranze, l'acqua viene versata in esse. Dopo l'assorbimento, 3-4 semi vengono disposti in ciascun pozzetto. È necessario piantare ad una distanza di almeno 15 cm La piantagione è ricoperta di lutrasil o spandbond. Due settimane dopo, spuntano i primi germogli. La terra è allentata e satura di fertilizzazione azotata. Rimuovi i germogli e le erbacce in eccesso. Dopo sette giorni, l'alimentazione viene eseguita di nuovo. I primi fiori di Phlox Drummond appariranno a luglio.

Phlox sparare

Semina prima dell'inverno

Nel caso di un inverno caldo, i phlox vengono piantati tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio.

In autunno, nel ripostiglio viene lasciato mezzo secchio di terra nera. Dopo una forte nevicata, il terreno viene sparso in piccoli contenitori e seminato in tre semi ciascuno. La parte superiore è ricoperta da uno strato di neve di 20 cm di spessore, tale copertura proteggerà la pace dei fiori. I primi germogli inizieranno a germogliare ad aprile.

Cura della piantina

Le piantine di phlox di Drummond vengono coltivate a una temperatura di 18-20 ° C. La condizione principale è una buona illuminazione.

L'irrigazione viene eseguita secondo necessità. Il terreno deve essere costantemente inumidito.

Le piantine vengono fertilizzate con complessi minerali una volta al mese.Per i giovani germogli, viene utilizzata metà della dose. È anche utile saturare il terreno con materia organica. Questa è un'infusione di cenere e fertilizzanti organici liquidi.

Quando 2-3 foglie si formano sullo stelo, i phlox si immergono in contenitori separati. Successivamente vengono annaffiate abbondantemente ei primi tre giorni sono al riparo dai raggi del sole. Se le piantine hanno messo radici, iniziano a essere nutrite con azoto.

Nota! Dopo la comparsa di cinque foglie, la parte superiore del Phlox Drummond viene pizzicata, altrimenti si allungherà solo verso l'alto.

Un mese prima di piantare piantine in piena terra, le piantine iniziano a indurirsi.

Metodi di allevamento del Phlox

Il flox perenne domestico ha la capacità di riprodursi in modi diversi. Ognuno di loro è semplice a modo suo. I floricoltori dilettanti scelgono quello più adatto a loro in base a determinate proprietà.

Riproduzione dividendo il cespuglio

A causa del fatto che i phlox sono piante perenni, è possibile ottenere fino a 30 divisioni da un cespuglio. Il momento migliore per questo è la fine di aprile - inizio maggio.

Il cespuglio viene completamente scavato, il rizoma viene scrollato di dosso dal terreno in eccesso e inizia la divisione di germogli e rizomi. I germogli pronti con una gemma e un apparato radicale vengono piantati nel terreno e annaffiati abbondantemente.

Importante! Il germoglio è separato dal gambo principale. Ognuno deve avere una gemma o un rudimento, senza il quale la pianta non si svilupperà.

Dividere un cespuglio con un apparato radicale

Talee da steli

La propagazione per talea viene effettuata sia nel terreno che in vasi e scatole. Il momento migliore per la procedura è la fine di maggio - inizio giugno. La probabilità di germinazione delle talee è del 90%.

Un gambo sano viene tagliato in due con un coltello. Ogni parte è un gambo. Entrambe le talee dovrebbero avere due nodi. Inoltre, dovrebbero essere alla fine e all'inizio del taglio. Nella parte inferiore, le foglie sono completamente tagliate, lasciando solchi. In alto, vengono rimossi a metà. Le talee preparate devono essere piantate in un letto pre-preparato con terreno sciolto e umido. L'ombra è il posto migliore per le talee giovani. Attecchiscono rapidamente per diversi giorni.

Metodo di semina per coltivare il phlox

Il metodo della piantina è utilizzato principalmente da coltivatori esperti. Il periodo migliore per lei è la metà di marzo. Per coltivare piantine, è necessario seminare semi di phlox. Sette giorni dopo, si possono osservare i primi scatti.

Nota! Solo i semi grandi dovrebbero essere selezionati prima di piantare. Quindi vengono posti in una soluzione forte di permanganato di potassio e sale per 15 minuti. Pertanto, viene eseguita la disinfezione. I semi flottati non sono adatti. Il resto viene lavato e asciugato accuratamente.

I semi vengono immersi in buche scavate a una distanza di 15 cm, 3-4 pezzi ciascuna, interrati e annaffiati abbondantemente. Se necessario, i letti possono essere coperti con tende da sole. Dopo una settimana comincerà a emergere dal terreno un nuovo annuale.

Riproduzione per stratificazione

In questo caso, il metodo non richiede trapianti frequenti. I cespugli uterini all'inizio dell'estate iniziano a rannicchiarsi e ad annaffiare regolarmente. Di conseguenza, la stratificazione e le nuove radici si formano da vecchi germogli. Ad agosto, vengono tagliati e trapiantati in un nuovo posto insieme alle radici.

Stratificazione del trapianto

Caratteristiche di cura

L'irrigazione moderata è considerata la regola principale nella cura. I flox non amano la luce del sole, quindi dovresti coltivarli in un luogo ombreggiato. L'irrigazione richiede fondamentalmente 2 annaffiatoi per cespuglio.

Riparo per l'inverno

I flox devono essere coperti per l'inverno. Prima dell'inizio delle prime gelate, i cespugli vengono ricoperti di pacciame con uno strato di 10 cm, questo materiale non solo proteggerà dal freddo, ma fungerà anche da ottimo fertilizzante.

Per ricoprire il Phlox Drummond per l'inverno, cospargere il terreno con uno strato di humus di 10 cm di spessore, si può utilizzare anche torba o terriccio. Successivamente, il pacciame è coperto da grandi rami di abete rosso.

Importante! È severamente vietato coprire il phlox con materiali sintetici. Ciò porterà alla putrefazione del sistema radicale e alla morte del fiore.

Irrigazione e alimentazione

L'irrigazione nella stagione calda viene eseguita una volta al giorno, nella stagione fredda - una volta ogni 2-3 giorni. È necessario monitorare le condizioni del terreno, poiché l'aumento dell'umidità ucciderà la pianta.

L'alimentazione dei fiori viene applicata tre volte all'anno. Il primo viene fatto in primavera: l'azoto viene disperso sulla superficie della terra. L'acqua di fusione, che scorre verso il basso insieme ai fertilizzanti, nutrirà le radici. Per l'alimentazione viene utilizzata anche una miscela di fosforo e potassio.

Il secondo viene prodotto all'inizio di luglio secondo uno schema simile, solo che al posto dell'acqua di fusione viene utilizzata acqua normale. La terza alimentazione viene effettuata all'inizio di settembre. La cenere funziona bene per la fertilizzazione.

Per tua informazione! I residenti estivi esperti conoscono da tempo il segreto per prolungare la fioritura del phlox per un altro mese. Per questo, all'aiuola vengono aggiunti semi di piante annuali: astri, petunie o salvia. Si scopre un caleidoscopio da una miscela di bellissimi colori. Il risultato non tarderà ad arrivare.

Malattie e parassiti tipici del phlox Drummond

La malattia più comune di tutto il phlox è l'oidio. Attacca in piena estate. Inizia sulle foglie inferiori e sale ulteriormente. In primavera, durante le piogge, aumenta di dimensioni e porta all'essiccamento delle foglie, e quindi delle infiorescenze. Il modo migliore per controllare l'oidio è la cenere di legno. Il cespuglio viene pulito da foglie e infiorescenze malate, lavato accuratamente e quindi polverizzato con cenere.

Il flox malato di Drummond

C'è un altro modo: utilizzare i preparati di un giardino sano, agravertina, fitosporina, ecc.

Per proteggersi dai parassiti, è necessario diserbare i letti delle infestanti più spesso. La medicazione superiore aiuta anche a prevenire i parassiti.

Pertanto, il phlox di Drummond è un eccellente esemplare per la coltivazione in un appezzamento personale. Non ci saranno problemi se fornisci le condizioni richieste. In risposta, lo ringrazierà con la sua fioritura rigogliosa.

ospite
0 Commenti

Piante d'appartamento

Giardino